Accedi

Webinar passati


Giovedì 16 Dicembre 2021

Come sarebbe la tua vita se la fame emotiva non fosse più un problema?

Ospite: Nanni De Ambrogio


In questo questo webinar parliamo di come riuscire a "immaginare" la propria relazione con il cibo e con se stessi svincolandola dalla nostra auto narrazione abituale. Nanni De Ambrogio ci guiderà, grazie alla sua esperienza di insegnante e praticante di meditazione, a intraprendere una prospettiva volta a smettere di identificarci con le nostre difficoltà e i nostri fallimenti per incanalare lfinalemnte a nostra buona energia nella soluzione concreta del problema che ci assilla da sempre.

Video Poster Image

Nanni De Ambrogio

Ha conseguito un master in studi buddhisti nella tradizione tibetana. È inoltre studioso della tradizione Theravada tailandese, birmana e di quella Zen. Tiene corsi in numerose facoltà universitarie e scuole di psicoterapia. È docente della scuola di “Mindfulness Counseling” presso l’Istituto Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia.


Giovedì 18 Novembre 2021

L'obesità si misura in chili o si misura in storie?

Ospite: Gian Piero Turchi


In questo webinar parleremo di come cambiare punto di vista e strategia per risolvere il conflitto con cibo e col peso anche quando ci sembra impossibile. 
Scopriremo che la consapevolezza profonda può consentirti di disattivare alla radice lo stimolo che ti spinge a mangiare quando sai di non averne bisogno e a dare un'altra risposta alla fame emotiva.

Video Poster Image

Gian Piero Turchi

Insegna Psicologia Clinica e Psicologia delle Differenze Culturali presso l'Università degli Studi di Padova. Nel corso si è dedicato alla ricerca negli ambiti della psicologia della salute, psicologia dell'emergenza, psicologia delle tossicodipendenze e psicologia di comunità. È il fondatore della scienza dialogica.


Giovedì 28 Ottobre 2021

Alimentazione incontrollata, pensieri giudicanti, emozioni disturbanti.
Qual è la via d’uscita?

Ospite: Maria Malucelli


In questo questo webinar parleremo di come cambiare punto di vista e strategia per risolvere il conflitto con cibo e col peso anche quando ci sembra impossibile. Scopriremo che la consapevolezza profonda può consentirti di disattivare alla radice lo stimolo che ti spinge a mangiare quando sai di non averne bisogno e a dare un'altra risposta alla fame emotiva.

Video Poster Image

Maria Malucelli

Docente di Psicologia clinica, è consulente del Tavistock Institute of Human Relations di Londra. Specialista in psicoterapia cognitiva individuale, di coppia, dell'età evolutiva e specialista in disturbi alimentari psicogeni. È autrice di saggi di psicologia e ospite di numerose trasmissioni televisive.


Giovedì 04 Marzo 2021

L'anima affamata: cibo emotivo e psicoterapia.

Ospite: Vincenzo Tallarico


Questo webinar si occuperà di chiarire come lo strumento terapeutico possa portare alla luce ed aiutare a risolvere uno dei motori principali del conflitto con il cibo e con noi stessi: la relazione con il desiderio. L'esperienza di Vincenzo Tallarico e la sua cultura multidisciplinare arricchiranno di fascino questo "viaggio alla scoperta" di noi stessi e delle nostre pulsioni.

Video Poster Image

Vincenzo Tallarico

Psicologo analista e membro dell’Associazione Italiana di Psicologia Analitica (A.I.P.A.) e della IAAP (International Association for Analitical Psychology). È cofondatore di Mindfulness Project, di cui è docente, e insegnante di meditazione secondo la tradizione buddhista tibetana (Dharma teacher certificate nella F.P.M.T).