Il cibo è la punta dell’iceberg

1 Apr , 2019 Senza categoria

Il cibo è la punta dell’iceberg

Il cibo è la punta dell’iceberg

“Il cibo è solo la punta dell’iceberg, togli il cibo e guarda cosa c’è sotto”. Questa frase mi è stata detta all’inizio del mio cammino da una persona che ha poi rappresentato una mia guida e un mio modello.

Fino ad allora avevo pensato che il mio problema fosse il cibo, che invece era solo il mezzo attraverso il quale “evadevo” dalla vita. Grazie al cibo cercavo soprattutto di non provare nulla: temevo infatti che le mie emozioni fossero troppo forti, le ritenevo ingestibili, pensavo mi avrebbero travolto.

Tutte le volte che provavo a fare una dieta, rinunciavo nel momento in cui, a “secco di cibo”, gli stati d’animo non confortevoli si riaffacciavano. Ero sempre stanco, volevo sempre essere altrove, ero arrabbiato e triste, mangiavo e dormivo, la mia vita trascorreva così.

Poi ho iniziato a guardare davvero cosa ci fosse sotto il cibo. È stato lì che la mia vita è cambiata, lo ricordo come se fosse oggi: la prima volta che ho guardato in faccia la mia tristezza e la mia paura senza aggrapparmi al cibo. È stata un po’ dura all’inizio, ma ora sono libero…

 


Ritrova l’equilibrio con il cibo e con il corpo.

Grazie al potere della consapevolezza.

PROVA GRATIS!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *